Tesla Model S 70D: informazioni e prezzo
Tesla aggiorna la gamma Model S e presenta la 70D. Scoprite insieme a noi le sue caratteristiche.
Tesla Model S– Tesla aggiorna la gamma della sua Model S presentando la 70D, che sul nostro mercato prenderà il posto della Model S 60 e verrà proposta a partire da 78.140 euro. La Tesla Model S 70D (dove 70D sta per 70Kw Dual-Drive) adotta la stessa tecnologia della 85D, con doppio motore elettrico e trazione integrale. Stando ai valori riportati dal sito ufficiale italiano questa vettura vanta una potenza massima (combinata delle due unità) di 334 cavalli, archivia lo sprint da 0 a 100 km/h in 5.4 secondi e raggiunge una velocità massima di 225 km/h. L’autonomia, invece, supera i 400 chilometri.
La completa dotazione di serie della Tesla Model S 70D comprende l’accesso al servizio Supercharger e il sistema Autopilot per la guida semi-autonoma. Da segnalare inoltre il debutto di tre nuove tonalità per la carrozzeria: Blu Oceano, Nero Ossidiana e Argento Caldo. Recentemente sono state ideate anche due applicazioni che consentiranno ai proprietari della Tesla Model S di eliminare quella che Elon Musk ha definito la range anxiety, ovvero la paura di rimanere senza carica quando ci si trova lontani da una fonte di energia.
Il Trip Planner lavora con il supporto del navigatore satellitare ed inserisce nel tragitto eventuali fermate presso un Supercharger, in tal maniera tale da consentire rabbocchi di energia. Una specifica app per smartphone avvisa il conducente quando la ricarica è ultimata. Il Range Assurance, d’altra parte, segnala quando la vettura si allontana eccessivamente da una sorgente di energia (i Supercharger, ma anche colonnine pubbliche) e fornisce al conducente una lista di stazioni raggiungibili.