Chevrolet Malibu
Chevrolet Malibu – La nuova berlina americana debutta al Salone di New York, sarà anche ibrida.
Chevrolet Malibu – Chevrolet rinnova uno dei propri modelli più importanti presentandolo al Salone di New York 2015. La nuova Chevrolet Malibu stacca con il passato e da berlina dalle linee sobrie diventa una tre volumi molto più interessante grazie all’adozione di nuove linee tese che rendono più dinamico il look dell’auto. Non solo innovazioni a livello estetico però, con la Chevrolet Malibu 2015 che si propone come la più tecnologica ed avanzata di sempre.
Più leggera di 136 chilogrammi grazie ad un nuovo telaio e a diversi accorgimenti costruttivi, la nuova Chevrolet Malibu cresce di 91 millimetri nel passo, diventando complessivamente più lunga di 5.8 centimetri fino a sfiorare i 4 metri e 92 centimetri. Nuova anche l’elettronica, con la Chevrolet Malibu che offreun sistema di infotainment MyLink abbinabile ad un hotspot wifi 4G e a svariati sistemi di sicurezza, compresa la frenata automatica in caso di possibile incidente.
Tecnicamente la nuova Chevrolet Malibu si proporrà solo con motori a quattro cilindri sovralimentati o in versione ibrida. Si parte da un 1.5 EcoTec Turbo da 162 cavalli e 250 Nm con cambio automatico a sei marce per arrivare al 2.0 da 253 cavalli e 350 Nm, in questo caso con un cambio automatico a otto rapporti. A listino andrà però anche la Chevrolet Malibu Hybrid, con un 1.8 aspirato abbinato ad un motore elettrico con potenza complessiva di 185 cavalli grazie al powertrain derivato dalla Chevrolet Volt.