Spania GTA Spano al Salone di Ginevra 2015 Live
Sarà prodotta esclusivamente in 99 esemplari ed è realizzata utilizzando il grafene per alcuni componenti
Salone di Ginevra 2015 – Una delle novità portate al Salone di Ginevra 2015, aperto al pubblico dal 5 al 15 marzo, è la nuova Spania GTA Spano. Due anni dopo la precedente versione, la supercar spagnola si rinnova e verrà nuovamente riservata esclusivamente a 99 clienti. La principale novità è l’utilizzo del grafene, un materiale con la resistenza del diamante e la flessibilità della plastica, per alcuni elementi dell’automobile.
Lo sviluppo di questo nuovo materiale è avvenuto grazie alla collaborazione con la società spagnola leader Graphenano, mentre il telaio della nuova Spania GTA Spano è costruito attorno al telaio monoscocca in carbonio, arricchita con il titanio. Grazie all’utilizzo di questi materiali leggeri, il peso della vettura iberica è di 1.400 kg.
La supercar spagnola è spinta dal motore V10 biturbo da 7.990 cm3, con una potenza di 925 cavalli ed una coppia massima di 1220 Nm, entrambe aumentate rispetto al modello del 2013, abbinato al cambio sequenziale a sette rapporti. La Spania GTA Spano accelera da 0 a 100 chilometri orari in 2,9 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre 370 chilometri orari.