BMW X6 M: il Suv sportivo in pista [Video]
BMW X6 M – La Sport Utility sportive si mostra in un nuovo filmato ufficiale tra i cordoli del Circuit of the Americas.
BMW X6 M – BMW ha rilasciato un nuovo filmato dedicato al nuovo Suv ad altissime performance. Il video, ambientato tra i cordoli del Circuit of the Americas, mostra la Sport Utility impegnata in alcune sessioni di guida in pista, mettendone in evidenza il design e gli aggiornamenti stilistici apportati in questa nuova versione. Ben più importanti degli aggiornamenti estetici sono però le novità dal punto di vista tecnico.
La nuova BMW X6 M utilizza infatti una variante aggiornata del V8 biturbo da 4.4 litri. Così la Sport Utility dispone di ben 575 cavalli e 750 Nm di coppia erogati con continuità tra i 2.200 ed i 5.500 giri al minuto. Ciò consente sia alla BMW X6 M, sia alla sorella BMW X5 M, di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.2 secondi, fermandosi poi ad una velocità limitata elettronicamente di 250 chilometri orari.
Nonostante queste performance da sportive purosangue e la massa non certo contenuta, la nuova generazione dei Suv di Monaco propone un consumo medio dichiarato pari a 11.1 litri di benzina ogni 100 chilometri, ovvero il 20% in meno rispetto ai modelli uscenti. Questo anche per merito del cambio automatico Steptronic a otto rapporti, più efficiente e performante rispetto alla trasmissione delle versioni precedenti.