Renault Espace 2015: prezzi, foto e caratteristiche
Renault Espace debutta in Italia a Milano, ecco i prezzi, tutte le immagini dal vivo e le informazioni.
Renault Espace debutta in Italia a Milano, ecco i prezzi, tutte le immagini dal vivo e le informazioni.
Renault Espace – Renault Italia ha presentato a Milano la nuova Espace, ufficializzandone prezzi e caratterstiche per il mercato italiano. Proposta sul nostro mercato a partire da 32.900 euro sarà disponibile con tre diverse motorizzazioni 1.6 litri sovralimentate, due a gasolio ed una a benzina, tutte caratterizzate dalla sola trazione anteriore e dalla trasmissione automatica EDC a sei o sette rapporti. La nuova Renault Espace sarà così proposta, a partire dal prossimo mese di febbraio per la prevendita con consegne previste entro maggio, in allestimento Zen a 32.900 euro con il motore Energy DCI 130. Questo motore sarà l’unico disponibile in allestimento Zen, versione che sarà inizialmente abbinata solo all’unità diesel da 130 cavalli.
Il modello più performante a gasolio è la Renault Espace Energy DCI 160 con il biturbo diesel da 160 cvalli abbinato al cambio automatico EDC. Per questa versione saranno disponibili i due allestimenti Intens e Initiale Paris, rispettivamente proposti a 38.200 ed a 45.500 euro. Per quanto riguarda i prezzi tra le due varianti a gasolio si inserirà la più performante versione a benzina. La Renault Espace Energy TCE 200 EDC disporrà di 200 cavalli e si proporrà a 36.500 euro in allestimento Intens ed a 43.800 euro nel più esclusivo Initiale Paris.
Tra i numerosi cambiamenti apportati da Renault alla nuova Espace si segnala anche una riduzione del 13 % di peso. La nuova Renault Espace pesa infatti ben 250 chilogrammi in meno rispetto alla precedente generazione, con il marchio della Losanga che preannuncia un notevole miglioramento dinamico e prestazionale. Questo nonostante sia cresciuta in dimensioni, arrivando fino a 4.85 metri di lunghezza proponendo un abitacolo modulare capace di trasportare fino a sette persone.
Renault ha introdotto anche il nuovo Multi-Sense, un sistema di gestione delle modalità di guida che, integrandosi con il sistema 4Control di controllo delle sospensioni e con altri sistemi della vettura modifica il setup dell’auto a seconda della situazione semplicemente utilizzando un tasto dedicato o toccando l’ampio schermo verticale da 8.7 pollici del nuovo impianto di infotainment.