Ferrari 458: i muletti in video
Ferrari 458 – Un nostro lettore ci ha inviato questo filmato che mostra alcuni muletti della sportiva. Si tratta dei test di durata oppure dei prototipi della futura versione sovralimentata?
Ferrari 458 – In questo filmato è possibile vedere tre muletti della sportiva di Maranello impegnati in un trasferimento autostradale. Le tre vetture, visibilmente camuffate, mostrano tutti i particolari estetici caratteristici delle Ferrari 458 Speciale. Il doppio terminale posteriore centrale rialzato, le prese d’aria aggiuntive sui parafanghi ed altri particolari parlano chiaro e fanno immediatamente pensare che possa trattarsi dei muletti utilizzati per lo sviluppo della vettura negli scorsi mesi, ora protagonisti di nuove prove di durata pensate per collaudare con chilometraggi estremi le componenti di queste Ferrari.
Non è però da escludere la possibilità che possa trattarsi di mulotipi della futura sportiva del Cavallino Rampante con motore V8 sovralimentato. Negli scorsi mesi si è parlato molto della nuova Ferrari 458M o Ferrari 458T, variante con motore otto cilindri turbo della due posti di Maranello della quale però non si hanno ancora notizie certe, né riguardo alla tecnica, né sull’effettivo nome. Gli esemplari di questo filmato appaiono però diversi rispetto ai prototipi avvistati nelle scorse settimane, con carrozzeria e paraurti praticamente identici rispetto alla Ferrari 458 Speciale contrariamente alle componenti specifiche viste nelle ultime foto spia della Ferrari 458 Turbo.
Tra le voci emerse nell’ultimo periodo si è parlato infatti del possibile arrivo di un nuovo motore otto cilindri 3.8 litri turbo ad iniezione diretta capace di sviluppare la bellezza di 670 cavalli, con gli uomini del Cavallino che però al momento non hanno ancora confermato alcuna informazione a riguardo. Ringraziando il nostro lettore, vi ricordiamo che, nel caso vi capitasse di avvistare prototipi, auto camuffate o vetture particolari, potete mandarci le vostre foto scrivendo a suggerimenti@autoblog.it .