Buone Feste da Automobili Lamborghini
Automobili Lamborghini: Highlights 2014… Per ripercorrere l’intera stagione e augurare a tutti Buone Feste. Ecco il video!
Il 2014 per la Lamborghini è stato un anno intenso e ricco di novità, che ora vuole ripercorrere attraverso un video ufficiale con una serie di highlights per augurare a tutti Buone Feste. Ad aprire le danze, ovviamente, troviamo la presentazione della Lamborghini Huracan. La nuova sportiva di Sant’Agata Bolognese è mossa da un propulsore dieci cilindri aspirato montato in posizione posteriore centrale. Il 5.2 litri risulta in grado di sviluppare la bellezza di 610 cavalli e 560 Nm, garantendo l’archiviazione dello sprint da 0 a 100 chilometri orari in soli 3.2 secondi, spingendo la sportiva del Toro fino a una velocità massima superiore ai 325 chilometri all’ora.
Se volete approfondire ulteriormente le informazioni sulla vettura, vi consigliamo di consultare la nostra video prova sul circuito di Imola. Il filmato prosegue poi spostando l’attenzione sulla Lamborghini Huracan LP 620-2 Super Trofeo, ovvero la variante corsaiola. A livello meccanico il noto propulsore V10, rispetto al modello stradale, guadagna 10 cavalli, passando da 610 a 620 CV. La trazione non è integrale bensì posteriore. Grazie al telaio ibrido -in fibra di carbonio e alluminio- abbinato ai classici “alleggerimenti” che caratterizzano le auto da competizione l’ago della bilancia si ferma a quota 1270 chilogrammi.
Il rapporto peso-potenza, invece, è di 2,05 kg/CV. La carrozzeria è stata infine rivisita per incrementare l’efficienza aerodinamica, la trazione e il carico. Un’altra importate novità 2014 è rappresentata dalla Lamborghini Asterion, prima Lamborghini della storia ibrida che ha fatto il suo debutto in occasione del Salone di Parigi. Dulcis in fundo, in “chiusura”, spazio per la Lamborghini Winter Accademia 2015. Detto questo, Buone Feste!