Chrysler 200: lo strano spot in giapponese che fa ridere l’America
FCA presenta un nuovo spot per la Chrysler 200 sostenendo che l’americana non ha nulla da invidiare alle vetture giapponesi, neanche l’affidabilità.
Dopo essere sbarcata in borsa nelle scorse settimane FCA si lancia verso una nuova sfida globale. Fiat Chrysler Automobiles ha deciso però di iniziare proprio dal mercato interno americano proponendo un nuovo spot per gli USA. Nel video una voce giapponese sottotitolata in inglese descrive le caratteristiche della nuova Chrysler 200, fino ad accorgersi che, pur avendo un’affidabilità da auto giapponese, si tratta di un’americanissima Chrysler.
Proprio la Chrysler 200 rappresenta uno dei capi saldi di FCA: a partire dal telaio di questa berlina il gruppo italo americano potrebbe infatti sviluppare una nuova serie di prodotti marchiati con i vari brand che orbitano nella galassia FCA. La Chrysler 200 si é però già trovata a dover competere con le vetture tedesche e giapponesi sul mercato interno a Stelle e Strisce, con FCA che potrebbe aver deciso di puntare anche su mercati al di fuori dei confini americani dove la tre volumi “imported from Detroit” potrebbe dire la sua, ricavandosi una fetta di mercato in un segmento molto agguerrito.
La Midsize Sedan di Chrysler ha però tutte le carte in regola per far bene, sia negli Stati Uniti d’America, sia su molti altri mercati. Questo per via delle innovazioni tecnologiche che Chrysler ha introdotto sulla nuova generazione della tre volumi media, che ora vanta più sicurezza abbinata ad una linea moderna ed elegante e ad un impianto di infotainment evoluto. L’erede della Chrysler Sebring è stata infatti aggiornata di recente con un facelift che l’ha totalmente cambiata dal punto di vista del design. La meccanica ha subito poche variazioni rispetto al modello originale presentato nel 2010, ma lo stile si é evoluto diventando più attuale proprio per proporsi in nuovi mercati come modello inedito.