Dodge Challenger SRT Hellcat: la prima battuta all’asta per 825 mila dollari
La prima Dodge Challenger SRT Hellcat è stata battuta all’asta per 825 mila dollari, il ricavato andrà in beneficenza.
Il primo esemplare della Dodge Challenger SRT Hellcat è stato battuto all’asta per l’incredibile cifra di 825 mila dollari, circa 650 mila euro. Un prezzo elevatissimo visto che la sportiva si appresta a debuttare sul mercato americano a soli, si fa per dire, 59.995 dollari, l’equivalente di poco più di 47 mila euro. Con 825 mila dollari il ricco acquirente che si è aggiudicato la prima Dodge Challenger SRT Hellcat avrebbe potuto comprarsi quasi 14 versioni di produzione della coupé sportiva, ma perché ha deciso di pagare tanto il primo esemplare mai prodotto di quest’auto?
E’ presto detto: il valore collezionistico futuro del telaio 0001 di una sportiva di questo calibro è al momento incalcolabile ma, viste le quotazioni di mercato di molte muscle car degli anni sessanta, ci si aspetta un valore prossimo, se non superiore alla cifra pagata durante questa asta. In aggiunta a questo il ricavato dell’asta è stato totalmente devoluto in beneficenza. Un’occasione dunque, per chi ha delle grandi disponibilità economiche, di fare del bene e di ampliare la propria collezione di automobili.
Per rendere ancor più unica questa vettura Dodge fornirà al proprietario anche un particolare cofanetto con un documentario dedicato alla costruzione dell’esemplare numero 0001. Insieme a ciò il proprietario avrà anche un certificato di nascita del primo esemplare ed una custodia personalizzata per iPad. La parte più importante di questa vendita è però sotto al cofano: la Dodge Challenger SRT Hellcat monta un V8 6.2 litri supercharged da 717 cavalli e 880 Nm di coppia massima che permette alla muscle car di spingersi fino a 328 chilometri orari di velocità massima scattando da 0 a 100 chilometri all’ora in meno di 4 secondi.