Porsche 911 Carrera: un esemplare per la Polizia di New South Wales
La collaborazione fra Porsche Cars Australia e la Polizia di quel Paese è iniziata circa 2 anni fa.
La Polizia di New South Wales (Australia) ha ricevuto una Porsche 911 Carrera che fungerà da veicolo “promozionale” per le Forze dell’Ordine locali e di coinvolgimento della comunità nelle attività di sensibilizzazione dedicate a ragazzi ed adolescenti. La collaborazione fra Porsche Cars Australia e la Polizia di quel Paese è iniziata circa 2 anni fa, con l’entrata in servizio di una Panamera.
La sportiva coupè tedesca sarà utilizzata dagli agenti del Comando Harbourside Local Area e parteciperà anche ad eventi di educazione civica per la comunità (anche nelle scuole) e programmi per la raccolta di fondi di beneficenza. Un modo per “generare interazioni positive tra la polizia e la comunità”. La vettura non verrà quindi utilizzata per inseguimenti ad alta velocità, come la Lamborghini Huracan della nostra Polizia di Stato, o i modelli iperprestazionali della Polizia di Dubai.
La livrea di questa 911 è il risultato di uno sforzo combinato di studenti locali e internazionali di varie università, scuole e campus nel New South Wales. Vi ricordiamo che sotto al cofano della Carrera, scalpita un prestante 6 cilindri boxer da 3.4 litri di cilindrata e 350 Cv di potenza.