Suzuki sta lavorando ad una due volumi compatta
Secondo il nostro fotografo l’auto è più compatta di una S-CROSS e più voluminosa di una Swift. Ma sarà destinata al mercato europeo?
E’ il Vitara l’unica novità confermata da Suzuki per il salone di Parigi (4-19 ottobre). Ciò non significa che in questo momento l’azienda giapponese sia concentrata esclusivamente sulla nuova generazione del SUV compatto, come rivelano queste immagini e soprattutto come reso noto dai piani industriali: l’azienda di Hamamatsu introdurrà un nuovo modello ogni 12 mesi per i prossimi 5 anni.
E’ facile immaginare che questo sia il prossimo, ma non è altrettanto immediato stabilire di quale vettura si tratti. Iniziamo dalle certezze. Il nostro fotografo si è imbattuto nel muletto di una berlina media, sicuramente più voluminosa della Swift ma allo stesso tempo più compatta della S-CROSS, pizzicata nell’Europa meridionale ed ancora mascherata di tutto punto. La due volumi sembra avere dimensioni da segmento B, ma non ci sono chiare le sue particolarità: cosa le impedirà di pestare i piedi alla Swift?
Allo stesso tempo non ci spieghiamo il perché della guida a destra, quando tutti i prototipi Suzuki sono configurati con il volante a sinistra. Facciamo nostra una domanda che già si pone Carscoop: e se l’auto non fosse destinate al mercato europeo? Proveremo a scoprire qualche dettaglio in più al salone parigino, dove Suzuki potrebbe magari esporre un prototipo.