Nissan GT-R: il sound in video
La Nissan GT-R fa sentire il suono del suo V6 biturbo: ecco il sound in video.
Per la nostra rubrica settimanale dedicata alle migliori sonorità di scarico delle automobili abbiamo scelto un filmato con il sound della Nissan GT-R. L’esemplare ripreso in questo filmato monta però uno scarico aftermarket con valvola elettronica che permette di controllare la rumorosità del motore. Quando si viaggia su strada basta infatti tenere chiusa la valvola per avere un suono molto simile a quello dello scarico originale, ma quando si va in pista si può aprire lo scarico lasciando il sei cilindri biturbo libero di esprimere la sua tonalità.
Proprio il 3.8 litri sovralimentato della Nissan GT-R è uno dei motori di nuova generazione con un timbro immediatamente riconoscibile. La sua sonorità è molto particolare e si distingue da qualsiasi altro motore sprizzando sportività e grinta ad ogni affondo d’acceleratore. Il terminale di scarico mostrato in questo filmato, prodotto dalla Agency Power, non è però solo in grado di enfatizzare il sound della Nissan GT-R, ma permete anche un netto guadagno in termini di performance essendo molto più libero rispetto allo scarico di serie. Aggiornando anche la centralina elettronica di gestione del motore, questo scarico per Nissan GT-R è in grado di far guadagnare fino a 50 cavalli al sei cilindri nipponico.
Vedi anche: BMW M3 V10, il sound in video
Non che alla Nissan GT-R manchi potenza: l’ultima evoluzione della vettura dispone infatti di 550 cavalli e 632 Nm di coppia massaima che vengono messi a terra da un sistema di trazione integrale abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti. La Nissan GT-R 2014 è in vendita in Italia con un prezzo di partenza di 94.950 euro e risulta capace di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 2.7 secondi, spingendosi oltre i 315 chilometri all’ora di velocità massima.