BMW i3: la rivoluzione silenziosa in Video
La “rivoluzione sulla strada” del misterioso teaser di BMW è la nuova BMW i3, l’elettrica tedesca protagonista di un nuovo video ufficiale.
La “rivoluzione sulla strada” del misterioso teaser di BMW è semplicemente la nuova BMW i3, l’elettrica tedesca svelata in un nuovo video ufficiale.
Tutto fumo e niente arrosto, almeno per chi si aspettava una nuova sportiva bavarese. L’ultimo video teaser di BMW che sembrava anticipare una grande novità non si è rivelato nient’altro che un filmato realizzato per mettere in luce la nuova BMW i3, l’elettrica del marchio dell’Elica. Il filmato, che mostra ben poco ma propone come sottofondo un rumore da auto sportiva, non era nient’altro che un falso creato ad hoc: tanto rumore per nulla. La tanto pubblicizzata “rivoluzione sulla strada” non è infatti nient’altro che il videogioco di un bambino che viene accompagnato dalla madre su una BMW i3. BMW ha infatti intitolato il nuovo filmato “la rivoluzione silenziosa” sottolineando le doti di silenziosità delle nuove auto elettriche.
Questo video, oltre a far riflettere sull’ecologia e sul futuro della mobilità, mette anche in luce uno dei fattori penalizzanti – almeno per un appassionato d’automobili – delle nuove auto elettriche: la quasi totale assenza di suono. Il sound di un’auto è stato fin’ora davvero importante, un timbro vocale inconfondibile per ogni vettura, capace di farsi riconoscere dagli appassionati che potevano chiaramente distinguere il tipo di motore o addirittura il modello udendo semplicemente un affondo del pedale del gas.
La nuova BMW i3, contrariamente alle automobili a propulsione convenzionale, non emette suoni, se non il rumore del rotolamento degli pneumatici e qualche fruscio aerodinamico, a meno che non si scelga di montare il range extender, un motore termico che aumenta l’autonomia della vettura. La nuova BMW i3 dispone infatti di un motore elettrico da 170 cavalli e 250 Nm di coppia massima che le consente un’autonomia compresa tra i 130 ed i 160 chilometri che possono però salire fino a 200 utilizzando la modalità Eco Pro, ma se si vuole arrivare a sfiorare i 300 chilometri di autonomia serve installare il range extender, un accessorio da 4.600 euro che si aggiunge ai 36.500 euro del prezzo di partenza della nuova BMW i3.
BMW presenta un misterioso video teaser
BMW presenta la “Rivoluzione sulla Strada”, un misteroso video teaser che anticipa una novità prevista per il 4 agosto.
“La Rivoluzione sulla strada”. Questo è l’unico indizio che BMW ha nascosto all’interno del suo ultimo enigmatico video teaser. Questo filmato, all’apparenza poco interessante, anticipa una grande novità che BMW si appresta a lanciare il 4 agosto. Non è chiaro di cosa BMW stia parlando, né si è a conoscenza di cosa il marchio dell’Elica abbia intenzione di presentare, ma pare proprio che si possa trattare di una novità davvero importante per il costruttore bavarese vista l’opera di teasing così strutturata. Osservando il filmato si vede ben poco, con solo parte della portiera anteriore di una vettura e la ruota frontale sinistra in movimento.
Ben più interessante l’audio di questo filmato: si può infatti sentire un sound di scarico sportivo ed abbastanza aggressivo, con cambiate decise e particolarmente veloci. Alcuni suoni sono stati però ricreati al computer, con questo filmato teaser che non lascia intendere praticamente nulla, se non la data di presentazione di questa “novità” di casa BMW.
Leggi anche: BMW i8, il nostro primo contatto su strada
Dopo aver presentato la sua prima vettura a trazione anteriore, nonché prima monovolume, BMW pare essere aperta a nuovi segmenti di mercato ed a soluzioni tecniche precedentemente mai prese in considerazione. Nell’ultimo periodo BMW ha presentato numerose vetture radicalmente innovative per la casa bavarese, partendo dalla prima elettrica del marchio, la BMW i3, per poi passare alla prima supercar ibrida dell’Elica, la BMW i8, per poi lanciare la prima BMW M3 sovralimentata, oltre alla sopracitata BMW Serie 2 Active Tourer, prima monovolume a trazione anteriore del marchio. Con cosa ci sorprenderà BMW questa volta?