Nuova Porsche Cayenne 2015
Nuova Porsche Cayenne 2015: il Suv si aggiorna nell’estetica e diventa più efficiente e performante, ecco i prezzi, i video, le foto e i dettagli tecnici.
Nuova Porsche Cayenne 2015: il Suv della Cavallina di Stoccarda si rinnova ed è pronta per il debutto al prossimo Salone di Parigi 2014. La nuova Cayenne, che arriverà in Italia a partire dal prossimo mese di ottobre, riprende alcuni elementi stilistici introdotti dalla sorella minore Porsche Macan, continuando l’evoluzione stilistica introdotta negli scorsi mesi dalla casa di Zuffenhausen. Le novità sono soprattutto sul muso dell’auto, con la nuova Porsche Cayenne che presenta un inedito paraurti con prese d’aria maggiorate, un nuovo cofano, ma soprattutto dei gruppi ottici che, a seconda dell’allestimento, saranno a Led oppure Xeno.
Al posteriore della Porsche Cayenne 2015 debuttano nuovi fanali, un paraurti aggiornato e dei terminali di scarico rinnovati su tutte le versioni. Anche gli interni si aggiornano con particolari ispirati all’hypercar della casa tedesca, la Porsche 918 Spyder, come ad esempio il nuovo volante, con Porsche che ha introdotto anche una nuova serie di accessori che migliorano il comfort a bordo del grande suv tedesco.
Nuova Porsche Cayenne 2015: tutte le foto ufficiali
Per quanto riguarda i dettagli tecnici, la variante a gasolio è stata aggiornata, così come la Turbo. La Porsche Cayenne Diesel monta un 3.0 V6 Euro 6 da 262 cavalli e 580 Nm, con Porsche che dichiara un dato medio di consumo compreso tra i 6.6 ed i 6.8 litri per 100 chilometri. La nuova Porsche Cayenne Diesel sarà proposta ad un prezzo di partenza di 69.784 euro, ma per avere la variante a gasolio più performante, la Porsche Cayenne S Diesel, serviranno almeno 17 mila euro in più visto il prezzo di 86.010 euro. Questa versione monta un V8 da 4,2 litri capace di 385 cavalli e di una coppia massima di 850 Nm, proponendo un consumo dichiarato di otto litri per 100 chilometri.
Leggi anche: Tutte le novità dal mondo Porsche
Più dispendiose, a livello di consumo, le varianti a benzina. La gamma parte dal sei cilindri 3.6 litri biturbo della Porsche Cayenne S, proposta in Italia a 84.058 euro, che dispone di 420 cavalli, 20 in più rispetto alla precedente variante otto cilindri, con una coppia massima di 550 Nm, 50 in più rispetto a prima. Oltre alla potenza, il nuovo motore garantisce anche migliori doti di consumo, con una media dichiarata compresa tra i 9.5 ed i 9.8 litri per 100 chilometri. La variante più efficiente della gamma, proposta a 85.553 euro è però la Porsche Cayenne ibrida plug-in, con il suo 3.0 litri sovralimentato da 333 cavalli abbinato ad un motore elettrico da 95 cavalli contro i 47 della precedente generazione. In questa configurazione la Porsche Cayenne E-Hybrid riesce a consumare, secondo quanto dichiarato da Porsche, solo 3.4 litri di benzina ogni 100 chilometri, pur disponendo di una potenza complessiva di 416 cavalli e 590 Nm.
Al vertice della gamma, come sempre, si posiziona la Porsche Cayenne Turbo con il suo V8 biturbo da 4.8 litri. Questa versione risulta in grado di erogare ben 520 cavalli ed una coppia massima di 750 Nm e si risulta in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.5 secondi spingendola fino ad una velocità massima di 279 chilometri orari, tutto questo per un prezzo di listino a partire da 133.468 euro, optional esclusi.