Lamborghini Huracan Lucifero: 850 cavalli infernali
Lamborghini Huracan LP850-4 Lucifero: la sportiva del Toro arriva a 850 cavalli, ecco tutte le informazioni.
La Lamborghini Huracan è una delle sportive del Toro più potenti della storia ma, come sempre, c’è qualcuno che non si accontenta. Proprio per i clienti più esigenti in termini di performance la tedesca Wheelsandmore ha sviluppato un nuovo pacchetto di elaborazione capace di aggiungere fino a 240 cavalli di potenza massima al dieci cilindri di Sant’Agata Bolognese, portandolo dagli originali 610 cavalli fino alla vertiginosa quota di 850 cavalli. Il nome di questa elaborazione è tutto un programma: Lucifero. Wheelsandmore ha infatti chiamato in causa il Diavolo proprio per sottolineare l’estrema cattiveria della sua Lamborghini Huracan che, già di suo, sprizza sportività ed aggressività da ogni poro.
LA NOSTRA PROVA IN PISTA A IMOLA DELLA NUOVA LAMBORGHINI HURACAN
Ad avvisare visivamente che non si tratta di una normale Lamborghini Huracan ci pensano i nuovi cerchi forgiati monodado da 20 pollici, con pneumatici 245/30, all’anteriore e da 21 pollici con gomme da 305/25 al posteriore che si abbinano ad un kit di adesivi che corrono lungo il muso dell’auto. Le modifiche maggiori si trovano tuttavia al posteriore, con il motore a dieci cilindri che è stato completamente rivisto per ottenere prestazioni ancor più estreme.
CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELLA LAMBORGHINI HURACAN LUCIFERO
Wheelsandmore ha infatti sviluppato tre diversi kit d’elaborazione. Si parte dalla semplice sostituzione di filtri, scarico e centralina, per un guadagno di 30 cavalli e 40 Nm per un totale di 640 cavalli e 600 Nm, per arrivare ad una conversione completa da 850 cavalli. In questo caso la Lamborghini Huracan 850-4 Lucifero viene dotata di un sistema di sovralimentazione con compressore volumetrico che è in grado di innalzare la potenza fino a 850 cavalli e 730 Nm di coppia massima. Con queste modifiche, oltre a vari aggiornamenti tecnici a scarico, aspirazione ed elettronica, si è reso necessario utilizzare delle frizioni rinforzate ed un nuovo differenziale. Ma, se non si vuole arrivare a tanto, Wheelsandmore ha anche un kit intermedio da 777 cavalli e 700 Nm.