Hyundai Intrado Concept: foto e informazioni ufficiali
Hyundai presenta Intrado Concept, “scultura fluida” 2.0
La Hyundai Intrado è la prima concept car disegnata completamente da Peter Schreyer da quando è in forza a Hyundai. La Hyundai Intrado Concept presenta linee personali che anticipano il futuro corso stilistico del marchio coreano ed è dotata di un propulsore ad idrogeno, una tecnologia che Hyundai studia fin dal 1998. Da notare infatti che la Hyundai ix35 è già alla terza generazione di motori a celle di combustibile, e che Hyundai, a Seoul, ha il centro ricerche per l’idrogeno più grande al mondo. In collaborazione con i rispettivi enti locali, sono in circolazione già oggi 15 ix35 a idrogeno a Copenhaghen e 5 a Londra.
Il motore a idrogeno di Intrado è più piccolo e potente rispetto a quello utilizzato sulla ix35. Il pacco batterie agli ioni di litio è da 36 kWh, con la Hyundai Intrado che presenta una potenza dichiarata di 41 kw contro i 21 kw di ix35, e risulta in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 8 secondi, mentre l’autonomia è di 600 km.
Dal punto di vista delle linee la Hyundai Intrado è una sorta di “scultura fluida” 2.0, con un design più razionale ed essenziale: prima è stato pensato l’interno, poi l’esterno, proprio per dare importanza al comfort dei passeggeri. Un design molto essenziale e pulito, che rappresenta l’ennesima svolta per il mondo delle auto coreane.
Audacia anche nelle tecnologie usate per la costruzione del veicolo con materiali derivati dall’aeronautica come il carbonio e l’acciaio leggero fatto “in casa” dalle acciaierie Hyundai. La Hyundai Intrado si configura per entrare nel segmento B-Suv, con Hyundai che ha intenzione di arrivare in nuove fasce di mercato introducendo 22 nuovi modelli e derivati entro il 2017.