Chevrolet Tahoe: ecco la versione per la polizia
Anche lo Chevrolet Tahoe viene allestito da PPV. I dipartimenti di polizia statunitensi potranno quindi acquistare un SUV d’impronta specifica, realizzato per soddisfare i voleri degli agenti.
Lo Chevrolet Tahoe ha debuttato negli scorsi giorni in versione PPV. Tale acronimo si srotola in Police Patrol Vehicle e descrive quindi una vettura destinata ai tutori dell’ordine, allestita dalla casa madre con tutti quegli accorgimenti e quelle soluzioni destinate ad un’auto pattuglia. E’ disponibile in variante 2 o 4 ruote motrici, con la sola opzione del motore V8 EcoTec3 da 5.3 litri. L’otto cilindri sviluppa 355 CV/519 Nm e si abbina ad una trasmissione automatica a 6 rapporti, calibrata in maniera opportuna e resa più efficace qualora gli agenti siano costretti a sostenere un inseguimento.
I tecnici del Cravattino hanno poi modificato l’impianto frenante e la taratura dell’ABS, ricalibrato i controlli di trazione e stabilità ed installato un nuovo impianto elettrico, di maggior potenza: il Tahoe PPV è infatti munito di un apposito sistema radio, di telecamere e di computer portatili, necessari per dar fondo ad accertamenti. I cerchi in lega da 17 pollici vestono pneumatici 265/60. Non mancano infine sospensioni irrobustite ed una vistosa protezione anteriore, oltre alla piattaforma OnStar ed alla connettività Bluetooth. I primi esemplari verranno consegnati ad inizio 2014.