Alfa 4C Spider: informazioni e prime foto spia
L’Alfa 4C Spider immortalata per la prima volta su strada: arriverà nei prossimi mesi sul mercato, con lo stesso motore della sorella coupé, che potrebbe anche essere potenziato.
L’Alfa 4C Spider si mostra per la prima volta su strada. Queste foto spia immortalano infatti un esemplare dell’Alfa 4C in versione roadster. La sportiva del biscione, come già anticipato negli scorsi mesi, perderà il tetto, che verrà sostituito o da un hard top, con la possibilità che la vettura si configuri come una sorta di Targa, o con una capote morbida. Il tetto rigido potrebbe trovare posto, quando non installato all’interno di un apposito vano, mentre se il tetto sarà in tela, potrebbe ripiegarsi verso la parte posteriore.
Alfa Romeo, oltre a confermare la possibilità che la nuova Alfa 4C Spider possa arrivare sul mercato, non ha rilasciato altre informazioni. Il telaio, vista l’elevata rigidità della struttura, sarà identico a quello dell’Alfa Romeo 4C, con alcune variazioni ai soli pannelli della carrozzeria. In particolare, viste le strane camuffature nella parte posteriore, potremmo assistere all’arrivo di un nuovo cofano motore dedicato all’Alfa 4C Spider, con il clasico lunotto che potrebbe essere sostituito da una soluzione da vera Spider.
Per quanto riguarda la parte meccanica, con l’Alfa Romeo 4C Spider che riproporrà quasi certamente il 1.750 turbo, la trazione posteriore ed il cambio automatico a doppia frizione. Alcune voci parlano di una possibile variante potenziata, che potrebbe debuttare inizialmente sui mercati extra europei, per poi arrivare forse anche sul nostro mercato. L’Alfa Romeo 4C Spider monterà con tutta probabilità il quattro cilindri turbo da 240 cavalli e 350Nm, lo stesso della coupé. Incerto il prezzo, con l’Alfa 4C Spider che probabilmente si posizionerà al di sopra dell’Alfa Romeo 4C, proponendo un prezzo maggiore di qualche migliaio di euro rispetto ai 53.436 euro dell’Alfa 4C. Per questi scatti ringraziamo il nostro fedelissimo lettore Walter Vayr, e cogliamo l’occasione per ricordarvi che, nel caso vi capitasse di avvistare prototipi, auto camuffate o vetture particolari, potete inviarci le vostre immagini a suggerimenti@autoblog.it .