Toyota Land Cruiser 2013: prezzi in Italia da 41.250 euro
Il modello della casa giapponese è disponibile solo con motore 3.0 diesel da 190 CV e con quattro allestimenti
Lo scorso agosto era stata presentata, con foto e video ufficiali, ora sono arrivate le informazioni per il mercato italiano della Toyota Land Cruiser, in versione 2013. La casa giapponese, infatti, ha comunicato il listino prezzi per il nostro Paese del fuoristrada, disponibile nelle versioni a tre o cinque porte, con quattro allestimenti ed esclusivamente la motorizzazione 3.0 diesel da 190 cavalli. Il costo partirà da una base di 41.250 euro (chiavi in mano), per arrivare fino ai 62.000 euro del modello top di gamma.
L’allestimento di apertura è denominato Active e comprende già un discreto equipaggiamento con 9 airbag, controllo attivo della trazione, sospensioni con barra antirollio, cerchi in lega da 17 pollici, climatizzatore automatico bizona e radio CD/Mp3 con 6 altoparlanti. Salendo di livello, troviamo il modello Lounge con il sistema multimediale Touch 2 e navigatore Modulo Go, volante in pelle, telecamera di parcheggio, cruise control e sospensioni idrauliche a controllo elettronico. Il Lounge+ aggiunge trasmissione automatica, assistenza alla partenza in salita, antislittamento in discesa e Multi-Terrain Monitor (MTM) con 4 videocamere esterne.
Il top di gamma è denominato Style ed è disponibile solamente per la versione a cinque porte: sospensioni adattive, interni in pelle Black o Ivory, sistema multimediale con 14 altoparlanti, sistema audio JBL e volante multifunzione in pelle con inserti in legno. Come detto, l’unico motore disponibile nel nostro Paese è il diesel 3.0 da 190 cavalli di potenza e 420 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti (esclusi gli allestimenti con cambio automatico). Velocità massima di 175 km/h e consumi tra i 7.9 e 8.2 litri ogni 100 chilometri nel ciclo combinato.