Opel Adam: il modello firmato Valentino Rossi
Il campione di motociclismo ha personalizzato una Opel Adam per beneficenza. Ecco il risultato
Uno dei marchi di fabbrica di Opel Adam è la possibilità di personalizzare la vettura in tantissimi modi diversi e la casa tedesca ha chiesto a Valentino Rossi di realizzare un modello firmato da lui, con la collaborazione del designer Aldo Drudi, per beneficenza. Ne è nata una vettura con i colori ed i segni grafici più cari al campione di motociclismo: dal classico numero 46, ai colori fluo con il giallo come colore dominante, per arrivare fino alla scritta ‘The Doctor’. Anche gli interni sono stati rivisitati e rivestiti con pelle Dainese.
Il lavoro è durato tre mesi, con un team di quattro persone, ed ha portato ad una livrea ridisegnata completamente: “Come potevo resistere? – ha commentato ‘Il Dottore’ – Inventare una macchina tutta nuova e per giunta per una buona causa”. Il designer Drudi entra più nel dettaglio e spiega quanto è stata lunga la realizzazione di questo modello, con numerosi cambi di progetto, prima di arrivare a quello definitivo. “Valentino non è uno che si accontenta – ha detto – Una vera fatica, ma ne è valsa la pena”.
La vettura è esposta, in questi giorni, all’EICMA di Milano (7-10 novembre), la fiera del motociclo, e successivamente sarà in mostra all’Adam Store di Corso Garibaldi, sempre nel capoluogo lombardo. Parlavamo di beneficienza: l’auto sarà donata alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer Onlus e verrà messa all’asta, nel corso di un evento in programma il prossimo mese di dicembre, con il ricavato destinato a raccogliere fondi utili per sostenere le attività dell’Ospedale dei Bambini di Firenze.