BMW M3 2014: foto senza veli, per caso
La nuova BMW M3 2014 si mostra per la prima volta senza veli in questa serie di foto spia, ricavate durante un avvistamento casuale sul set fotografico ufficiale della berlina.
A volte ci si imbatte in cose davvero inaspettati. E’ il caso dell’avvistamento della nuova BMW M3, con uno dei nostri fotografi specializzati in foto spia che si è imbattuto, durante una gita domenicale in moto, nel set fotografico ufficiale della nuova berlina sportiva bavarese. Le immagini sono state infatti riprese in video dalla action cam montata sul suo casco. Attesa per il debutto ufficiale al prossimo Salone di Detroit, la nuova BMW M3 F80 è stata avvistata in un particolarissimo colore azzurro molto vivace che ben si abbina alle grintose ed aggessive linee della berlina tedesca d’impronta sportiva.
Ancora poche le informazioni tecniche riguardanti la vettura, con la nuova BMW M3 che dovrebbe proporre un inedito motore sei cilindri biturbo con una potenza dell’ordine dei 430 cavalli. Trazione posteriore e cambio automatico doppia frizione a sette rapporti o manuale a sei marce caratterizzeranno la nuova BMW M3 F80 che dovrebbe rivelarsi più leggera, performante ed efficiente rispetto all’attuale serie e90. L’uso della fibra di carbonio avrebbe infatti consentito ai tecnici dell’Elica di contenere le masse della vettura, migliorandone guidabilità, handling ed efficienza, oltre a massimizzarne le già elevate prestazioni. Tra questi particolari dovrebbe esserci anche il tetto, che, come si può vedere dalle immagini, ha un colore diverso rispetto alla carrozzeria, così come già successo in passato.
A livello estetico la nuova BMW M3 2014 presenta dei passaruota allargati, paraurti anteriore e posteriore dedicati all’allestimento e l’ormai classico schema a quattro terminali di scarico spostati verso il centro. Le nuove minigonne laterali si raccordano con gli allargamenti delle carreggiate, mentre una nuova feritoia posta dietro ai passaruota anteriori contribuirà a raffreddare il vano motore: immancabile il classico powerdome sul cofano, che ormai caratterizza il modello sin dalla sua serie e46. Il frontale, infine, appare estremamente simile, come ci si poteva aspettare, a quello presentato sulla BMW M4 Concept, con grandi prese d’aria e splitter che convogliano i flussi migliorando l’aderenza dell’asse anteriore ed il raffreddamento del propulsore: ultima chicca il piccolo logo M3 posizionato all’interno di uno dei reni della calandra.