Sebastian Vettel Campione del Mondo Formula 1 2013: le immagini più belle
Sebastian Vettel è Campione del Mondo di Formula 1 2013 dopo la vittoria al Gran Premio dell’India di F1. Ecco tutte le immagini più belle di questa stagione e qualche foto del passato del quattro volte Campione del Mondo di F1.
Sebastian Vettel è uno dei più grandi talenti che la Formula 1 abbia mai visto, è inutile negarlo. Quattro vittorie consecutive nel Campionato del Mondo di Formula 1 lo dimostrano, ed il giovane tedesco non ha intenzione di fermarsi, con i mostri sacri, come Michael Schumacher, come obbiettivo.
Nato a Heppenheim, in Germania, il 3 luglio 1987, Sebastian Vettel è, tra le altre cosa il più giovane pilota ad aver mai vinto un Campionato del Mondo di Formula 1, nel 2010 a soli 23 anni, oltre ad essere il più giovane ad aver conquistato una Pole Position e ad aver vinto un Gran Premio, oltre a molti altri primati.
Salito sui kart nel 1995 a soli 8 anni, Sebastian Vettel si è da subito distinto vincendo numerose gare ed approdando nel 2003 in Formula BMW, vincendo ben 18 gare su 20. Nel 2005 è passato poi alla Formula 3, per poi passare nel 2006 alla Sauber BMW in Formula 1 nel ruolo di collaudatore, anche in questo caso, il più giovane di sempre, con la prima esperienza al volante di una Formula 1 durante le prove libere di un Gran Premio.
Nel 2007 poi il passaggio sotto l’egida Red Bull, alla Toro Rosso, dove nel 2008 conquista il suo primo Gran Premio, a Monza. L’anno successivo, dopo aver disputato una fantastica seconda metà del campionato, passa alla Red Bull dove chiude la sua prima stagione con un amaro secondo posto, prima di vincere il suo primo titolo Mondiale nel 2010 e continuare senza sosta fino ad oggi, con la conquista del suo quarto Mondiale Piloti consecutivo.