Breaking Bad: in vendita la Pontiac Aztek di Walter White
Pensavamo che gli appassionati della serie non si lasciassero sfuggire l’occasione, ma invece non è stata ancora formula un’offerta: la valutazione della Pontiac Aztek di Breaking Bad è ancora ferma a 1.000 dollari.
Bastano 1.000 dollari per entrare in possesso di una fra le auto più riconoscibili e rappresentative del piccolo schermo. Il sito ScreenBin ospita infatti l’asta per aggiudicarsi la Pontiac Aztek utilizzata nella serie Breaking Bad, a disposizione del protagonista Walter White e risalente al 2003. L’auto è una delle tre ‘scritturate’: un esemplare resterà in esposizione presso i Sony Studios di Culver City (California), un secondo si configura quale collage di vari componenti ed il terzo è attualmente in vendita, ad un prezzo che non sembra attrarre schiere di appassionati: dal 10 agosto nessuno ha infatti rilanciato – l’asta terminerà il 29 settembre.
Le tre Pontiac Aztek sono prive della coppa posteriore lato sinistro ed hanno riportato in numerose occasioni la rottura del parabrezza, come ben sapranno gli appassionati della serie interpretata da Bryan Cranston. “La Pontiac Aztek è stata eletta quale una fra le peggiori automobili mai realizzate. Ciò rende il personaggio di Mr. White decisamente patetico – il commento di Vince Gilligan, regista della serie –. Allo stesso tempo i proprietari della Aztek tendono ad essere protettivi nei confronti della loro automobile”.
La Pontiac Aztec è stata eletta dal The Daily Telegraph quale più brutta automobile di tutti i tempi, giudizio confermato anche dal TIME: nel 2007 il settimanale la definì una fra le peggiori autovetture di tutti i tempi, mentre nel 2010 la inserì nella lista delle 50 peggiori invenzioni di sempre. Fu lanciata nel 2001 e rimase in produzione fino al 2005, periodo nel quale venne tirata in oltre 108mila esemplari. Utilizza un V6 benzina da 3.4 litri.