Salone di Francoforte 2013 Live: Chevrolet Camaro Cabriolet facelift
Chevrolet partecipa al salone di Francoforte con la Camaro facelift. Cambiano la sezione anteriore ed i gruppi ottici, mentre debuttano l’Head-Up Display e lo Chevrolet MyLink.
Chevrolet porta a termine l’aggiornamento della famiglia Camaro ed introduce la versione Cabriolet, beneficiaria degli stessi aggiornamenti destinati alla coupé. I tecnici del Cravattino sono intervenuti per modificare la sezione anteriore, ristilizzata nella sua presa d’aria, nella calandra e nei gruppi ottici. Questi ultimi cambiano anche al posteriore e diventano più squadrati. Le migliorie hanno interessato anche la componente aerodinamica: la sportiva si rivela più stabile ed il suo raffreddamento viene reso più efficace.
Viene poi introdotto il nuovo Head-Up Display con schermo a colori e lo Chevrolet MyLink. Quest’ultimo prevede un monitor con diagonale di 7 pollici e sovraintende ad un’ampia gamma di funzioni, fra cui la possibilità di organizzare una propria playlist musicale, gallerie d’immagini e la rubrica telefonica; non mancano il riconoscimento vocale, il sistema per la dettatura di testi, la telecamera posteriore di parcheggio e la connettività USB, AUX e Bluetooth. Di serie o in opzione anche i sedili sportivi Recaro (solo per la coupè), il sistema d’ingresso senza chiave e l’accensione del motore in remoto (solo quando presente il cambio automatico).
Confermatissimo il V8 6.2 da 432 CV e 569 Nm, sempre abbinato ad una trasmissione manuale o automatica. Produce un’accelerazione 0-100 km/h di 5.2 secondi. Nel nostro paese la rinnovata Chevrolet Camaro sarà in vendita a partire da 40.920 euro.