Porsche 918 Spyder e 911 50th Anniversary a Pebble Beach
Porsche porta a Pebble Beach i modelli più importanti della sua storia insieme alla Porsche 918 Spyder ed alla Porsche 911 50th Anniversary.
Come ogni anno Porsche porterà a Pebble Beach numerosi esemplari che hanno fatto la storia del marchio ed esporrà anche alcuni modelli attuali. Sui campi da golf della California, il marchio tedesco mostrerà al pubblico il prossimo 18 agosto la nuova Porsche 918 Spyder insieme alla Porsche 911 50th Anniversary. Quest’ultima è una particolare versione della Porsche 911 Carrera S che, riproponendone il flat six da 3.8 litri in grado di erogare 400 cavalli e 440 Nm, presenta nuove soluzioni tecniche e stilistiche che rendono molto particolare questo allestimento a tiratura limitata di soli 1.963 esemplari.
Durante il concorso d’eleganza più importante d’America, la Cavallina di Stoccarda svelerà anche la Porsche 911 GT3 Cup che andrà a prendere parte all’USCR, l’United Sports Car Racing del prossimo anno. In California non mancherà nenanche un esemplare della nuova Porsche GT3, oltre ad una delle prime Porsche 911 mai vendute negli Stati Uniti, che verranno esposte durante il Quail Motorsports Gathering il 16 agosto. Tutta la gamma del marchio tedesco sarà invece visibile al Porsche Zenturum di Carmel, vicino a Pebble Beach, con anche un esemplare della nuova Porsche Panamera S E-Hybrid, l’ammiraglia ibrida del costruttore di Zuffenhausen.
Visto però che il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach è dedicato principalmente alle vetture storiche, Porsche metterà in mostra anche alcuni modelli iconici che hanno fatto la storia della Cavallina. Tra questi vi saranno anche una Porsche Martini 2.1 Turbo RSR del 1972, due Porsche 935 del 1978, la Moby Dick e la Baby, oltr a due rarissime Porsche 911 GT1, vettura nata per le corse e poi trasposta su strada con la sua Strassenversion.