Chevrolet Corvette Stingray: prezzo in Italia da 70.990 Euro
La nuova Chevrolet Corvette Stingray sarà in vendita in Italia con prezzi a partire da 70.990 Euro. Il modello è equipaggiato con il pacchetto completo Z51 Performance che comprende sospensioni Magnetic Ride Control e Performance Traction Management System, oltre al più potente motore di sempre su una Corvette.
Le concessionarie del marchio americano vedranno la Stingray nei propri showroom in autunno. La versione destinata al vecchio continente è stata studiata appositamente per la clientela europea con una dotazione di serie che include kit aerodinamico, differenziale elettronico a slittamento limitato, ammortizzatori specifici, sistema di lubrificazione a carter secco, raffreddamento per differenziale e trasmissione, cerchi da 19” davanti e da 20” dietro e freni maggiorati.
Il potente motore che spinge la Chevrolet Corvette Stingray è il 6.2 LT1 V8 abbinato alla trasmissione manuale a sette marce con Active Rev Matching. La potenza erogata dal propulsore è di 460 cv a 6.000 giri, con coppia massima di 630 Nm a 4.600 giri. L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede meno di 4 secondi e la casa costruttrice annuncia consumi ed emissioni di CO2 ridotti nonostante le alte prestazioni.
Il pacchetto Z51 Performance comprende come detto le nuove sospensioni Magnetic Ride Control tarate per le strade europee, il Performance Traction Management ed il Performance Exhaust System. A bordo è stato installato il sistema di infotainment MyLink ispirato ai tablet. Lo schermo da 8” personalizzati permette di controllare il dispositivo che offre connettività USB, slot per SD card e jack Aux-In. Il prezzo base di 70.990 Euro si riferisce alla versione coupé della Chevrolet Corvette Stingray.