Foto spia Ford Mustang 2015
La più famosa della muscle-car americane si prepara al debutto ufficiale forte di uno stile, di una meccanica e di un telaio completamente rinnovati.
Ultimamente sono stati molti gli avvistamenti di prototipi di Ford Mustang, prevalentemente relativi alle versioni “restyling” dell’attuale generazione del modello. Ora però siamo in grado di offrirvi le prime foto spia della nuova serie della iconica Ford Mustang.
Inutile dire che, data l’importanza strategica del modello nonché quella della sua immagine all’interno dell’offerta Ford, il muletto indossa un pesante “cappotto camuffante”, ideato per essere impenetrabile anche agli obiettivi fotografici più sensibili ed agli occhi dei più esperti. Camuffamenti che però non sono sufficienti a nascondere la vera identità della muscle-car a stelle e strisce.
E’ ancora presto per parlare dello stile definitivo del mezzo, ma non è difficile intuire che l’auto di serie ricalcherà molti degli spunti stilistici che abbiamo apprezzato sulla concept Evos. Nome in codice “S550”, questa nuova Mustang sarà finalmente caratterizzata da una sospensione posteriore indipendente e questa sarà senza dubbio la novità principale e più importante del suo telaio a trazione posteriore. Sotto il cofano troveranno invece posto un V6 3.7 litri ed un più generoso e caratteristico 5.0 V8.
La nuova Mustang sarà commercializzata anche in Europa, un mercato sul quale è previsto anche l’arrivo di una versione con motore quattro cilindri Ecoboost da 2.3 litri; lo stesso dovrebbe essere proposto anche in USA. La produzione dell’auto inizierà nel mese di luglio del 2014, probabilmente dopo una presentazione in grande stile al NAIAS del prossimo anno.