Mercedes GL 63 AMG by Brabus
Il propulsore V8 biturbo è stato potenziato di 63 CV , con un aumento di 60 Nm di coppia massima, per prestazioni ancora più elevate
Il tuner tedesco Brabus ha rivisitato la Mercedes GL 63 AMG, il SUV sette posti della casa tedesca. La vettura è stata aggiornata sia con nuovi elementi aerodinamici, sia con il classico potenziamento del motore. In particolare, il V8 biturbo da 5.5 litri avrà a disposizione il pacchetto 620 PowerXtra, firmato ovviamente Brabus, con un aumento di 63 CV di potenza e di 60 Nm di coppia massima, rispetto alla versione di serie.
Con questo pacchetto, già disponibile per tutti gli altri modelli 63 AMG con biturbo ad otto cilindri, il motore della GL 63 AMG by Brabus arriva a 620 CV di potenza e 820 Nm di coppia massima, con prestazioni migliorate: da 0 a 100 km/h in 4.7 secondi e velocità massima elettronicamente limitata a 280 km/h. L’assetto della vettura è stato ribassato di 30 millimetri, con una nuova sospensione sportiva.
Esteticamente, questo modello diventa ancora più ‘cattivo’, grazie alle prese d’aria frontali, mentre nel posteriore si può notare lo spoiler, che spunta dal tetto, ed il nuovo diffusore, con i terminali di scarico in acciaio Inox. I cerchi in lega sono da 23 pollici, con tre diversi disegni, anche se sono disponibili anche quelli da 21″. Elementi esclusivi anche negli interni, come il battitacco in acciaio Inox con logo retroilluminato ed i sedili completamente in pelle.