Nuova Nissan Leaf: in Italia a partire da 24.790 euro
Annunciato il listino per il nostro Paese: la 100% elettrica è disponibile con tre allestimenti e con la possibilità di noleggiare la batteria
Nissan ha annunciato il listino prezzi della nuova Leaf, la seconda generazione della 100% elettrica, presentata all’ultimo Salone di Ginevra. Come già annunciato nelle scorse settimane, la vettura potrà essere acquistata con due formule: comprando direttamente la batteria, oppure noleggiandola e pagando un canone mensile, con un risparmio di 5.900 euro sul costo iniziale. Nel primo caso, il prezzo parte da 30.690 euro, mentre nel secondo da 24.790 euro.
Sono tre gli allestimenti previsti per la nuova Nissan Leaf. Quello d’ingresso è denominato Visia e comprende attacchi ISOFIX, climatizzatore automatico, fari posteriori a LED, fendinebbia, sistema Bluetooth, sistema audio con lettore CD/MP3 a 4 altoparlanti e sistema di assistenza alla partenza in salita. Salendo di livello, troviamo l’equipaggiamento Acenta, con l’aggiunta di limitatore di velocità, cruise control, tergicristalli automatici, cerchi in lega da 16” e touchscreen da 7” con navigatore.
Il top di gamma, invece, è l’allestimento Tekna, con interni in pelle, fari anteriori a LED, cerchi in lega da 17”, sistema audio Bose e camera Around View, per una visione a 360° dell’esterno. La vettura è spinta dal motore elettrico sincrono trifase da 80 CV e 254 Nm di coppia massima, con batteria laminata agli ioni di litio. Rispetto alla precedente generazione, l’autonomia della nuova Nissan Leaf è stata aumentata a 199 km.