Fiat 500L Trekking: prezzi in Italia a partire da 19.650 euro
Giovedì si aprono gli ordini per la nuova versione della 500L, disponibile con quattro motorizzazioni e dotata dell’innovativo sistema Traction+
Dopo la presentazione all’ultimo Salone di Ginevra, giovedì si aprono gli ordini per la Fiat 500L Trekking. E’ la versione della 500 Large con un assetto leggermente rialzato, per poter affrontare un moderato fuoristrada con terreni sconnessi, e sarà in vendita nel nostro Paese con un prezzo, a partire da 19.650 euro per la versione d’ingresso con motore 1.4 benzina 95 CV, per arrivare fino ai 22.950 euro della 1.6 Multijet II 105 CV.
Oltre alle due motorizzazioni già citate, la vettura è disponibile anche con il propulsore 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV ed il turbodiesel 1.3 Multijet II da 85 CV. Per quanto riguarda l’equipaggiamento, la 500L Trekking è basata sull’allestimento Pop Star, con l’aggiunta di climatizzatore automatico, gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia, la radio CD/MP3 Uconnect Touchscreen, i fari automatici, il sensore pioggia ed il sistema Traction+.
Proprio quest’ultimo è la peculiarità di questa vettura: si tratta dell’innovativo sistema di controllo della trazione, per incrementare la motricità del veicolo sui terreni sconnessi o a scarsa aderenza. In particolare, in queste condizioni, la centralina del sistema rileva lo slittamento, frena la ruota con minore attrito e trasferisce coppia motrice alla ruota posta su fondo stradale a maggiore attrito, mantenendo la guidabilità. Si attiva con un apposito tasto e funziona fino ad una velocità di 30 km/h.
A livello estetico, la versione Trekking presenta una serie di paraurti specifici, per rendere il look più aggressivo, ed i nuovi cerchi in lega da 17 pollici, verniciati in tinta ‘diamantato lucido’ o ‘finitura opaca’. Due combinazioni per gli interni: tessuto grigio magnesio con inserti cuoio oppure tessuto nero con inserti bianchi. Sette le colorazioni di carrozzeria disponibili, tra cui l’inedito Giallo Sorrento.