Volvo: arrivano le varianti Polar e Super Polar per la Volvo V70
Volvo rilancia due varianti storiche sul nuovo MY della Volvo V70. Di cosa stiamo parlando ? Degli allestimenti Polar e Super Polar, pronti a tornare in scena e riprendersi il successo del passato…
Attraverso un comunicato stampa diramato poche ore fa Volvo ha ufficializzato il ritorno sul mercato delle varianti Polar e Super Polar, disponibili sul nuovo MY della Volvo V70. Apriamo una piccola parentesi dal sapore Amarcord per ricordare che queste due versioni furono lanciate rispettivamente nel 1989 e 1990 sulla Volvo 240, il modello più venduto nella storia della Casa svedese (circa 2,9 milioni di esemplari prodotti) uscito di scena il cinque maggio di vent’anni fa.
Detto ciò torniamo alla nuova offerta Polar basata sul più recente modello V70: le vetture proporranno allestimenti volti a rimarcare i punti forti del bradn come la sicurezza, la qualità costruttiva e la funzionalità. Nella dotazione di serie di Volvo V70 Polar e Super Polar non mancheranno inoltre le più moderne tecnologie, fra cui il dispositivo City Safety e il sistema di interfaccia e connettività Sensus Connected Touch. Le nuove varianti saranno disponibili in abbinamento a tutte le motorizzazioni turbodiesel, dal piccolo D2 1.6 litri ai cinque cilindri D3, D4 e D5. La Casa fa inoltre sapere che i prezzi saranno comunicati a brave.
In attesa di saperne di più vi riportiamo una recente dichiarazione di Michele Crisci, Amministratore Delegato di Volvo Auto Italia: “Polar è la migliore incarnazione della filosofia Volvo. Avevamo già detto che sarebbe tornata, anche alla luce del successo ottenuto con V50 Polar in tempi relativamente recenti. Pertanto, in un contesto di mercato difficile come quello che conosciamo e con una crisi che limita le possibilità di accesso del pubblico al segmento alto di gamma, Volvo rimane coerente con le scelte fatte in passato in momenti analoghi. Non andiamo dunque verso il basso bensì, attraverso l’offerta Polar, proponiamo una vettura di lusso venduta a un prezzo irripetibile e dunque accessibile ai più, specialmente ai giovani e alle famiglie giovani”.