Foto spia BMW X5M
La settimana ricomincia col botto, almeno se siete amanti dei SUV sportivi. Ecco infatti un set di foto spia che immortalano la BMW X5M 2014 che inizia a perdere la camuffatura. In passato l’abbiamo vista completamente mascherata, ma oggi possiamo vedere qualcosa in più.
Saltano immediatamente agli occhi i grandi cerchi con gli pneumatici ad alte prestazioni, evidenziati ulteriormente dalle pinze dei freni blu. Elementi sufficienti per identificare quest’auto come un modello prodotto dalla divisione M del marchio tedesco. Anche il muso ha un design più aggressivo e sportivieggiante, con grandi prese d’aria. In coda ci sono quattro tubi di scarico e l’assetto è più basso rispetto a quello della BMW X5 standard.
La BMW X5M è la variante più estrema della gamma del SUV, identificato internamente con la sigla F15. La X5 si basa sulla piattaforma della BMW Serie 5 rivisitata per ospitare le modifiche necessarie. Anche per questo modello gli ingegneri della casa costruttrice tedesca sono al lavoro per cercare di ridurre il più possibile il peso rispetto alla versione precedente, cercando così di ottenere valori migliori per quanto riguarda l’efficienza e le emissioni di CO2.
Sotto il cofano della X5M dovremmo trovare il potente motore V8 biturbo già visto sulla BMW M5 e sulla BMW M6. Secondo indiscrezioni questa unità potrebbe avere una potenza di 580 cv. La produzione del SUV dovrebbe iniziare entro la fine del 2013 presso gli stabilimenti BMW di Spartanburg.