Chevrolet Camaro: l’evoluzione estetica in video
La Chevrolet Camaro si rifà il trucco per la sua edizione 2014: una nuova estetica accompagna i contenuti tecnici di sempre, accompagnando anche l’arrivo della nuova Chevrolet Camaro Z28 dedicata alla pista
Chevrolet ha diramato un nuovo video ufficiale della Chevrolet Camaro, muscle car americana giunta alla sua quinta generazione. La Chevrolet Camaro 2014 si propone con un restyling del muso e della coda, ottenuto tramite l’adozione di nuovi paraurti, nella calandra e nei gruppi ottici, ora ancor più moderni ed accattivanti rispetto alla precedente generazione. All’anteriore i fari della vettura si caratterizzano per un look più sottile e sportivo, mentre la coda della Chevrolet Camaro propone degli inediti fanali con tecnologia Led dalla forma completamente ridisegnata rispetto alla versione presente sul modello uscente.
Nuove minigonne aggiornano la fiancata mentre un inedito cofano motore con prese d’aria integrate rende più sportivo l’aspetto dell’auto, migliorando al contempo la circolazione dell’aria all’interno del vano motore. Molte di queste modifiche derivano direttamente dalla Chevrolet Camaro ZL1, variante ultraperformante della muscle car americana, come le linee del frontale. Insieme al rinnovamento estetico delle Chevrolet Camaro e Chevrolet Camaro SS, la casa del cravattino ha presentato anche la nuova Chevrolet Camaro Z28, variante ancor più sportiva e dedicata agli amanti della pista e dei track day.
La Chevrolet Camaro Z28 monta lo stesso LS7 V8 da 7.0 litri della Chevrolet Corvette Z06: la potenza è di più di 500 cavalli e la coppia ammonta a 637 Nm. Sviluppato assieme ai tecnici di Corvette Racing, l’LS7 garantisce prestazioni elevatissime anche in pista: habitat naturale di questa vettura. La Chevrolet Camaro Z28 è infatti pensata per i track day e propone, oltre ad un interno con sedili sportivi ed altre modifiche, numerosi particolari perfetti per la pista, come il nuovo cambio a sei rapporti manuale, le gomme Pirelli PZero Trofeo R, il nuovo assetto e l’impianto frenante aggiornato.