Land Rover Defender LXV Special Edition
Land Rover ha raggiunto un importante traguardo ovvero il sessantacinquesimo anno di vita. Per celebrare al meglio l’avvenimento la Casa ha deciso di realizzare il Defender LXV, Special Edition dell’iconico fuoristrada inglese disponibile in cinque differenti varianti.
Nella giornata di oggi Land Rover ha raggiunto un importante traguardo ovvero il sessantacinquesimo anno di vita. La storica Casa british ha deciso di realizzare per l’occasione la Defender Special Edition LXV. Questa versione dell’iconico fuoristrada inglese, disponibile in cinque differenti varianti, si basa sul Defender classico e adotta un propulsore di 2.2 litri capace di erogare una potenza di 122 cavalli e una coppia massima di 360 Nm. A esso si affianca poi una trasmissione con cambio manuale a sei rapporti.
A livello estetico il Land Rover Defender LXV Special Edition si contraddistingue per l’utilizzo di cerchi in lega Sawtooth da 16 pollici e una particolare livrea (Santorini Black o Fuji White) con colore Corris Gray a contrasto per tetto, griglia, cornice dei fari e plancia. Salendo a bordo s’incontra un abitacolo caratterizzato dalla presenza di sedili in pelle, con poggiatesta dotatati del logo LXV in rilievo, e cuciture arancio a contrasto. Su richiesta si può ottenere anche una decalcomania con l’Union Jack da applicare sul retro della vettura. Il prezzo di tale limited edition verrà ufficializzato in una delle calde giornate di agosto.
La cerimonia per celebrare i sessantacinque anni di attività del brand si è svolta a Packington Estate, storica sede sede dei test effettuati dal brand fin dai suoi primi prototipi del 1947-1948. Oltre alla Land Rover Defender LXV Special Edition sono stati esposti 150 modelli che maggiormente rappresentano la filosofia e l’essenza che caratterizza e contraddistingue il marchio Land Rover. Vi ricordiamo infine che solamente pochi giorni fa abbiamo divulgato delle foto spia che immortalerebbero un muletto di Range Rover Sport, in una presunta variante sportiva, alle prese con dei test su strada. Per saperne di più vi consigliamo la lettura del nostro dettagliato post in merito.