Vencer Sarthe al Top Marques 2013
Il costruttore olandese Vencer ha presentato al Top Marques 2013 la versione definitiva della Vencer Sarthe, supersportiva costruita a mano dalle prestazioni elevate.
Durante la kermesse tenutasi nel Principato di Monaco, Vencer ha esposto un esemplare definitivo della Vencer Sarthe che, come si può vedere dalle immagini, rispecchia pienamente il look dei render rilasciati negli scorsi mesi. La nuova supercar olandese si propone così con un look accattivante, con un muso personale caratterizzato dall’aerodinamica, due fanali dal look distintivo e senza vetro di copertura, passaruota larghi e possenti ed una fiancata caratterizzata dalle prese d’aria per il raffreddamento del motore e dell’impianto frenante posteriore.
L’esclusivissima supercar costruita interamente a mano utilizza un motore V8 di origine General Motors in grado di sviluppare 510 cavalli e 650 Nm di coppia massima, garantendo alla Vencer Sarthe di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.8 secondi e di toccare una velocità massima superiore ai 225 chilometri all’ora. Il peso è di 1.393 chilogrammi ed il bilanciamento della vettura verte al 45% sull’asse anteriore ed al 55% sul posteriore, garantendo un ottimo compromesso tra stabilità in curva, direzionalità e reattività dello sterzo.
I grandi cerchi in lega da 20 pollici nascondono un impianto frenante ad alte performance che vanta dischi freno da 15 pollici. L’assetto è stato sviluppato per rendere ideale la vettura durante la guida sportiva ma la comodità non è comunque trascurata. Gli interni, nonostante la configurazione prettamente sportiva della vettura, sono lussuosi e ben rifiniti grazie alla particolare manifattura di tutte le superfici e delle cuciture dei particolari in pelle. Vencer propone anche un sistema di infotainment con navigatore GPS ed un climatizzatore automatico bizona: i clienti possono però decidere di personalizzare a piacimento tutto l’abitacolo.