Smart fortwo da rally per la Dakar
Questa versione estrema della Smart fortwo da rally è stata progettata per tentare di partecipare alla Dakar
Quanti di voi sono proprietari di una Smart fortwo? In Italia, in particolar modo a Roma, questa city car ultracompatta è diventata estremamente popolare date le difficoltà che ormai ci sono nelle grandi città per circolare e, soprattutto, per trovare parcheggio. Certamente però nessuno di voi ha mai pensato di offrire alla propria auto un trattamento come quello che ci viene proposto da Jose Luis Alvarez che ha trasformato la sua Smart in una vera e propria auto da rally.
Di cosa si tratta? Il modello che vediamo nei video e nelle foto di questo post è stato modificato in modo estremo, fino a diventare una vettura pronta per la Dakar. Per cominciare le sospensioni anteriori e posteriori sono state rese totalmente indipendenti e rialzate. Anche la carreggiata è stata allargata per entrambi gli assi. Grazie alle modifiche applicate alla struttura ed al corpo della vettura il peso è stato ridotto fino a 750 kg.
Questa speciale Smart da Dakar, o Smart Buggy, può essere acquistata al prezzo di 45.000 Euro, come si legge sul sito DakarSmart.com. Non solo, la stessa pagina web offre per la modica cifra di 90.000 Euro la possibilità di partecipare alla Dakar 2014 con formula all inclusive.