Stand Lancia – Salone di Ginevra 2013
Stand Lancia – Salone di Ginevra 2013
Le principali novità esposte da Lancia al Salone di Ginevra 2013 riguardano la Lancia Ypsilon S by MOMODESIGN, la Lancia Delta S by MOMODESIGN e la Lancia Ypsilon Elefantino. Questa particolare versione si contraddistingue per gli appositi adesivi applicati sui montanti centrali e per le grafiche interne dedicate alle principali città europee. L’allestimento dedicato comprende inoltre calotte degli specchietti retrovisori con grafica specifica, maniglie in tinta carrozzeria e coprimozzo colorati. Aprendo la portiera e salendo a bordo s’incontra un abitacolo caratterizzato dal volante in pelle, finiture cromate e sedili in tessuto nero con cuciture turchese o fucsia.
La Ypsilon S MOMODESIGN sfoggia invece un’esclusiva carrozzeria bicolore Blu Zaffiro/Nero Opaco e può essere equipaggiata con le motorizzazioni 1.2 Fire EVO II da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV e turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV. La dotazione di serie comprende quattro airbag, attacchi IsoFix, climatizzatore manuale, telecomando per apertura porte, cambio e volante in pelle regolabile in altezza e profondità, alzacristalli elettrici anteriori, sedile posteriore sdoppiato 50/50, sedile guida regolabile in altezza, autoradio CD/MP3 e lunotto termico.
Gli elementi distintivi della Lancia Delta S by MOMODESIGN sono rappresentati dai proiettori bruniti, dai cerchi in lega da 18 pollici, dal doppio scarico cromato e dal portellone nero lucido. Le motorizzazioni disponibili per questo modello comprendono il 1.6 Multijet 120 CV, il 1.4 Turbo-Jet GPL 120 CV, il 1.9 TwinturboMultijet 190 CV e il 1.4 Turbo-Jet 120 CV. Infine, alla kermesse svizzera la Casa italiana ha portato anche la Lancia Voyager, la Lancia Flavia e la Lancia Thema.