Foto spia Volkswagen Golf Variant
Inedite foto spia per la nuova Volkswagen Golf Variant: la variante giardinetta della segmento C di Wolfsburg potrebbe debuttare in veste definitiva e come show-car già al Salone di Ginevra della prossima settimana.
Inedite foto spia per la nuova Volkswagen Golf Variant: la variante giardinetta della segmento C di Wolfsburg potrebbe debuttare in veste definitiva (o come show-car) già al Salone di Ginevra della prossima settimana. Stile e contenuti saranno mutuati dalla variante hatchback del modello, da cui deriverà anche il pianale MLB (ideato per le vetture del gruppo VW con motore montato trasversalmente) ed i motori benzina TFSI e turbodiesel TDI. La fanaleria, nonostante le camuffature, presenta un andamento orizzontale, simile a quello introdotto sulla VII° generazione del modello.
Probabilmente la station-wagon tedesca sarà offerta con la trasmissione integrale 4Motion, ideale per affrontare i climi più freddi e le strade ghiacciate. La propulsione sarà in questo caso affidata ai 4 cilindri 1.6 TDi da 105 cv ed al 2.0 TDi da 150 cv, entrambe offerte con cambio manuale a 6 marce. Il sistema di trazione integrale permanente sfrutta una frizione Haldex di quinta generazione e pesa 1,4 kg in meno rispetto alla versione precedente. Per questo, affermano dalla casa costruttrice tedesca, si tratta di uno dei più efficienti e moderni della sua categoria.