Volkswagen Golf GTI Wolfsburg Edition e Driver’s Edition
Tutte le foto e le informazioni sul conto delle Volkswagen Golf GTI Wolfsburg Edition e Driver’s Edition
Il destino commerciale della Volkswagen Golf VI non è ancora terminato. La filiale statunitense del marchio Volkswagen ha infatti realizzato due versioni in tiratura limitata su base Golf GTI, denominate Wolfsburg Edition e Driver’s Edition e disponibili unicamente con carrozzeria cinque porte. La Volkswagen Golf GTI Wolfsburg Edition sarà prodotta in 2.000 esemplari ed utilizza cerchi in lega Laguna da 18 pollici, un pomello del cambio retrò e tappetini con impunture di colore rosso. Viene proposta con trasmissione manuale a sei rapporti o automatica DSG. Il prezzo d’attacco è pari a 25.890 dollari.
La Volkswagen Golf GTI Driver’s Edition integra nella dotazione il navigatore satellitare ed il tetto apribile elettrico, a cui si aggiungono tutti gli optional disponibili per la Wolfsburg Edition. L’equipaggiamento di serie prevede inoltre i sedili parzialmente in pelle, uno speciale certificato di proprietà ed un kit dedicato all’acquirente, comprensivo di cappello e portachiavi. La Driver’s Edition sarà in vendita dal terzo trimestre 2013 con prezzo base di 30.490 dollari. I due allestimenti veraranno realizzati in 2.000 e 3.000 esemplari ed entrambi prevedono le vernici Candy White, Carbon Steel Gray e Deep Black.
Le due automobili verranno esposte durante il salone di Chicago (8-18 febbraio) ed anticipano il lancio della nuova Golf GTI.