BMW M5: con Hartge arriva a 633 cavalli
BMW M5: con Hartge arriva a 633 cavalli
La BMW M5 è una delle berline più performanti sul mercato ma i 560 cavalli e 680 Nm di coppia massima del suo V8 biturbo da 4.4 litri potrebbero non bastare per alcuni clienti in cerca delle massime prestazioni dalla propria tre volumi. Hartge ha creato un nuovo kit di potenziamento per la BMW M5 portando il propulsore fino a quota 633 cavalli ed 810 Nm di coppia massima. Oltre ad agire sulla centralina di gestione del propulsore Hartge ha progettato un nuovo impianto di scarico in acciaio, un sistema di aspirazione aggiornato ed alcune variazioni alla tecnica del propulsore.
Grazie a queste modifiche la BMW M5 di Hartge ferma il cronometro nello 0-100 km/h a 4.2 secondi, toccando una velocità massima di 305 km/h. Il tuner non si è limitato unicamente al vano motore della vettura, completando l’elaborazione con nuovi particolari estetici, nuovi cerchi ed un assetto aggiornato. Una vasta scelta di cerchi da 21 pollici permette ai clienti di selezionare lo stile più consono ai propri gusti estetici mentre per i più sportivi è possibile ordinare un assetto più rigido e ribassato di 25 millimetri all’anteriore e di 20 al posteriore.
Per il frontale della BMW M5 è disponibile un sottoparaurti che si integra con le linee del paracolpi di serie, rendendolo ancor più sportivo ed accattivante. Delle alette aerodinamiche laterali permettono inoltre di migliorare i flussi d’aria attorno alla vettura mentre non sono previste ulteriori modifiche all’esterno della vettura, se non la presenza di calotte degli specchietti in fibra di carbonio. All’interno dell’abitacolo le modifiche sono minime, Hartge offre infatti dei nuovi pedali in alluminio, dei badge dedicati al modello e dei tappetini con ricamato il logo del tuner.