Chevrolet: in arrivo una rivale della Toyota GT86?
Chevrolet: nei prossimi anni potrebbe arrivare una rivale della Toyota GT86
Chevrolet potrebbe presto proporre una rivale americana per la Toyota GT 86. I buoni risultati della Subaru BRZ e della Scion FR-S sul mercato americano sembrano aver incoraggiato il marchio Chevrolet, che potrebbe così lanciare nei prossimi anni una probabile variante di produzione della Chevrolet Code 130R Concept. Il look potrebbe derivare da quello della concept presentata al Salone di Detroit 2012: proprio la Chevrolet Code 130R è stata realizzata per vedere le reazioni del pubblico, potendo così attingere informazioni per quanto riguarda i gusti stilistici dei clienti e migliorare la linea delle future vetture del Cravattino.
La piccola sportiva sarà caratterizzata, così come la Toyota GT86, da un peso contenuto, da una potenza attorno ai 200 cavalli e dalla trazione posteriore. Tuttavia questo nuovo modello d’inclinazione sportiva potrebbe andare a sovrapporsi, a livello di prezzi e prestazioni, con le versioni più economiche della Chevrolet Camaro: la scelta delle potenze e del prezzo di questa nuova vettura sarà quindi fondamentale e ci si potrebbe aspettare un prezzo d’attacco molto interessante, che porterebbe la nuova coupé ben al di sotto del costo di una Chevrolet Camaro che, sul mercato americano, è venduta a 23.345 dollari nella sua versione V6 da 323 cavalli.
Questo nuovo modello a trazione posteriore potrebbe così riprendere la nuova piattaforma Alpha sviluppata per la Cadillac ATS, permettendo così di ridurre i costi di sviluppo e di massimizzare gli investimenti per la realizzazione della berlina del Marchio Cadillac. La nuova sportiva di Chevrolet non è ancora stata confermata per la produzione ed i vertici della casa stanno ancora decidendo il da farsi per questo modello.
Via | Motoring.com.au