Jeep Compass e Patriot Model Year 2014
Tutte le foto e le informazioni ufficiali sulle Jeep Compass e Patriot Model Year 2014
Il restyling della Grand Cherokee non è l’unica novità Jeep attesa durante il salone di Detroit (14-27 gennaio). In Michigan verranno esposte anche le nuove Compass e Patriot, a cui viene dedicato un aggiornamento di tipo secondario in corrispondenza del Model Year 2014. Entrambe le vetture concluderanno il rispettivo ciclo vita al più tardi nel 2014, quindi la portata minima del restyling è giustificata da ragioni puramente utilitaristiche. I tecnici del marchio Jeep hanno comunque reso disponibile per entrambe il nuovo cambio automatico PowerTech a sei rapporti, munito di una sesta particolarmente lunga e quindi indicata per contenere i consumi.
La nuova trasmissione verrà offerta come primo equipaggiamento per le Latitude e Limited, mentre sarà in opzione per le Sport. Non è invece specificata la sua disponibilità per le versioni a trazione integrale. La gamma motori prevede i benzina quattro cilindri da 2 e 2.4 litri, accreditati di 160 CV/190 Nm e 174 CV/224 Nm. Gli interventi a livello stilistico sono decisamente contenuti. La Jeep Compass prevede una nuova mascherina dai bordi cromati, le calotte degli specchi laterali verniciate in tinta carrozzeria, nuovi cerchi in lega da 18 pollici e la retrocamera di parcheggio, mentre nell’abitacolo debuttano sedili in pelle di inedita fattura ed i rivestimenti in cuoio Saddle Brown. L’evoluzione viene resa inoltre evidente dalle inedite cromature e dalle ottiche dei fanali anteriori leggermente ristilizzate.
La Jeep Patriot resta invece immutata e continua quindi ad essere proposta negli allestimenti Sport, Latitude e Limited, a trazione anteriore o integrale. Jeep pone uno specifico accento sul fronte sicurezza attiva e passiva, grazie alla presenza di oltre 30 fra sistemi e tecnologie che rendono la Patriot una fra le 4×4 più sicure – ed economiche: la versione base parte da 15.995 dollari – vendute in Nord America. Entrambe saranno in vendita dal secondo trimestre 2013.