Infiniti FX Black and White
Infiniti FX Black and White: 500 esemplari a tiratura limitata
Infiniti introduce la nuova Infiniti FX Black and White, un’edizione limitata della Suv nipponica proposta in soli 500 esemplari con prezzi di partenza fissati a 70.970 euro per il mercato italiano. La Infiniti FX Black and White si basa sulla Infiniti FX S Premium, alla quale sono stati applicati dei miglioramenti con l’introduzione di nuovi abbinamenti colore ed accessori. La carrozzeria può essere ordinata nei due colori Obsidian Black oppure Moonlight White e gli esterni si caratterizzano anche per la presenza dei cerchi in lega Turbine.
Anche all’interno viene riproposto il tema del nero con sedili in pelle nera con cuciture grigie a contrasto che vengono richiamate anche su altri particolari della vettura come portiere, volante e pomello del cambio. La plancia presenta degli inserti laccati neri mentre l’allestimento interno è tra i più lussuosi della categoria, con un abitacolo accogliente e moderno che strizza l’occhio all’eleganza ed al design. La nuova Infiniti FX Black and White propone di serie il sistema AVM Around View Monitor, che consente di vedere durante le manovre tutto quello che circonda l’auto grazie al sistema di visione a 360 gradi sul monitor dell’impianto di infotainment.
Tra le altre caratteristiche di serie, anche l’Intelligent Cruise Control che controlla i veicoli che ci precedono mantenendo la distanza di sicurezza in maniera autonoma, le sospensioni adattive a smorzamento continuo CDC e l’asse posteriore sterzante, il Rear Active Steering. In Italia la Infiniti FX è proposta con tre diverse motorizzazioni, due a benzina ed una a gasolio. La Infiniti FX30d monta un V6 da 3.0 litri capace di 238 cavalli e 550 Nm mentre l’entry level a benzina, la Infiniti FX37 è spinta da un V6 aspirato da 3.7 litri capace di 320 cavalli e 360 Nm. Il top di gamma, la Infiniti FX50 è invece mossa da un V8 5.0 litri aspirato in grado di erogare fino a 390 cavalli e 500 Nm di coppia massima.