Lamborghini Sesto Elemento: nuove foto ed informazioni
Lamborghini Sesto Elemento: nuove foto ed informazioni sulla variante di produzione
Dopo la conferma ufficiale per la produzione della Lamborghini Sesto Elemento, emergono nuove informazioni riguardo all’esclusivissima supercar di Sant’Agata Bolognese. La versione definitiva della vettura dovrebbe essere presentata quest’anno per celebrare il cinquantesimo anniversario del Toro: gli esemplari saranno solo 20 ed il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno al milione e mezzo di euro.
Il largo utilizzo di CFRP dovrebbe consentire di avere un rapporto peso potenza inferiore a 1.75 chilogrammi per cavallo, garantendo così, grazie all’ultraperformante V10 da 570 cavalli, un’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in soli 2.5 secondi ed una velocità massima superiore ai 320 km/h. Ogni Lamborghini Sesto Elemento dovrebbe essere interamente realizzata dal nuovo centro Lamborghini dedicato alla realizzazione di prototipi e di vetture pre-serie, così da poter dare alla clientela una qualità ancor più elevata rispetto alle vetture di serie, permettendo ai tecnici di ispezionare ogni minimo particolare potendo così constatarne l’assoluta perfezione.
Il look della Lamborghini Sesto Elemento definitiva dovrebbe rimanere estremamente simile a quello della concept svelata ormai quasi tre anni fa al Salone di Parigi 2010. Anche gli interni dovrebbero richiamarsi a quelli della concept, sedili compresi che saranno realizzati in fibra di carbonio ed avranno dei particolari cuscini che li renderanno più confortevoli. Ancora non è chiaro quando verrà svelata la versione di produzione della vettura, anche se il Salone di Ginevra 2013 potrebbe essere un palcoscenico perfetto per questa vettura contando anche che lo scorso anno il Marchio del Toro presentò la one-off Lamborghini Aventador J.
Via | Autoblog.nl