Peugeot 2008: la nuova Crossover segmento B francese
Peugeot 2008: la nuova Crossover segmento B francese avrà un 3 cilindri benzina ed un nuovo e-HDi a gasolio
Peugeot presenta la nuova Peugeot 2008, Crossover compatto sviluppato utilizzando l’esperienza fatta dal Marchio francese con la Peugeot 3008. La nuova segmento B arriverà sul mercato nella prossima primavera e continuerà con il trend stilistico introdotto con la Peugeot 208, così da cercare di avvicinare nuovi clienti al marchio francese vista la crescita della richiesta di crossover compatti. La nuova Peugeot 2008 combina un design moderno ed accattivante con dimensioni compatte, ideali per la città, e con un’elevata praticità ed efficienza. Lunga 416 centimetri, la nuova Peugeot 2008 è caratterizzata da un’indole cittadina che tuttavia non disdegna i percorsi offroad. La posizione di guida rialzata risulta perfetta nel traffico, comoda e sicura, abbinandosi alla buona guidabilità ed alla praticità del nuovo Crossover.
I cerchi sono da 17 pollici e montano gomme Mud & Snow: i passaruota allargati aumentano la presenza su strada di questo modello dando all’auto un look da vero Suv compatto. L’anima fuoristradistica della vettura è sottolineata anche dalle protezioni in acciaio del sottoscocca all’anteriore ed al posteriore, oltre alla presenza di speciali paraurti neri che aiutano a preservare il look della vettura dai graffi e dalle abrasioni. Il frontale risulta caratterizzato da due griglie, quella più bassa incastonata tra i due fendinebbia con una finitura cromata e quella superiore, con una calandra cromata con logo Peugeot e due listelli centrali. I fanali, totalmente inediti, presentano una striscia di Daylight Led richiamandosi al design della Peugeot 208 e caratterizzano il frontale grazie al loro look moderno e personale.
Il retro presenta un ampio portellone con una soglia di carico molto bassa: i fanali posteriori si fondono con la carrozzeria della fiancata e con il cofano posteriore. Molto particolare anche il tetto, caratterizzato da una linea curva con un’onda che si alza partendo dal montante centrale per aumentare lo spazio per i passeggeri posteriori caratterizzando il look dell’auto insieme al tetto panorama in cristallo. Peugeot non ha ancora diramato la gamma motori della nuova Peugeot 2008, limitandosi a confermare la presenza di un nuovo 3 cilindri benzina e di un diesel e-HDi che permetteranno di avere una versione d’ingresso di questo crossover con emissioni pari a 99 grammi al km di CO2.