Bugatti Veyron: dal 2013 la Driving Experience
Bugatti Veyron: dal 2013 la Driving Experience in Inghilterra
Il sogno di guidare una Bugatti Veyron è ora possibile anche per chi non ha da sborsare il milione di euro, o quasi, dei più economici esemplari di seconda mano. In Inghilterra sarà infatti possibile dal prossimo anno provare per un giorno l’ebbrezza di guidare una delle hypercar più potenti e veloci al Mondo. Ovviamente anche la Driving Experience fornita dall’inglese Supercar Drive Days sarà molto limitata: la Bugatti Veyron sarà infatti disponibile solo per 17 giorni all’anno unicamente su un circuito di 3.2 kilometri tra aprile ed ottobre.
Solo 340 fortunati clienti potranno così mettersi al volante della Bugatti Veyron portandola sul lungo rettilineo fino ad oltre 320 km/h. Certo non sarà un’esperienza di guida “vera” però già il salire al posto di guida su una Bugatti Veyron può considerarsi un vero privilegio. Per attirare ulteriormente i clienti, la scuola di guida inglese offre nei pacchetti, oltre alla possibilità di guidare l’hypercar di Molsheim, anche numerosi giri sulle varie supercar del momento.
Il primo pacchetto, proposto a 2.495 Sterline, poco più di 3.000 euro, comprende 2 giri come passeggero su una Mercedes AMG, non è specificato il modello, per familiarizzare con il circuito, 3 giri di guida sulla stessa macchina e poi una serie di tornate a bordo di altre supercar. Tre turni da tre giri ciascuno su Aston Martin DBS, Ferrari 458 Italia e McLaren 12C faranno da antipasto alla guida della Bugatti Veyron per poi concludere con due hotlap con una Ariel Atom 300 Supercharged.
Il secondo pacchetto, proposto a 1.895 Sterline, circa 2.300 euro, comprende le stesse vetture, Ferrari 458 Italia esclusa, ma con due giri anziché tre. Il terzo pacchetto, il più economico, è proposto a 795 Sterline, poco meno di 1000 euro, ed è acquistabile per clienti a partire dai 12 anni di età. Questa opzione non prevede di guidare l’auto ma solo di sedersi sul sedile del passeggero e provare l’esperienza di stare su una Bugatti Veyron lanciata a tutta velocità in pista da un pilota professionista. Dopo il giro in pista è prevista la sessione di superamento dei 320 km/h ed infine un giro da passeggero sulla Ariel Atom 300 Supercharged. Gli organizzatori offrono inoltre la possibilità di arrivare in pista con un elicottero od un Jet privato, ovviamente adeguando il costo della Bugatti Driving Experience.