Stand Nissan al Motor Show di Bologna 2012 Live
Stand Nissan al Motor Show di Bologna 2012 Live
Presso lo stand Nissan al Motor Show di Bologna l’attenzione si focalizza sulla Nissan Juke Nismo e sulla Nissan Juke Box. Quest’ultima -realizzata in partnership con Ministry of Sound– è in grado di sviluppare più di 150 db grazie al suo impianto audio da 18.900 Watt, sviluppato insieme a Martin Audio che si è occupata della progettazione e della realizzazione. La Juke Box integra alcuni altoparlanti utilizzati anche nella discoteca Ministry of Sound di Londra, come le due sottounità da 18 pollici ed i moduli Mid Hi.
Grazie alla collaborazione con Ministry of Sound, Nissan lancerà un’edizione limitata a soli 3.000 esemplari della Nissan Juke che prenderà il nome di Nissan Juke with Ministry of Sound. L’edizione limitata del piccolo crossover sarà disponibile con tutti gli attuali motori della gamma ed avrà alcune connotazioni particolari che richiameranno a Ministry of Sound. Disponibile unicamente nella tinta Metallic Black, la Nissan Juke with Ministry of Sound presenta cerchi da 17 pollici bianchi di serie, che richiamano nella tinta le maniglie delle portiere e le calotte degli specchietti. Il montante centrale è verniciato in nero lucido e risalta rispetto alla carrozzeria mentre alcuni loghi Ministry of Sound completano l’allestimento esterno.
L’abitacolo di questa particolare versione è caratterizzato dalla presenza di una consolle centrale bianca che contrasta con il colore esterno, abbinandosi ai pannelli porta ed alle cuciture a contrasto dei sedili, del volante in pelle e della cuffia del cambio, anch’essa in pelle. L’ allestimento è completato dall’immancabile dock per iPod, con il quale collegare l’Apple iPod touch bianco da 8 Gb fornito insieme alla vettura nell’esclusivo Music Pack. Inoltre sono stati già precaricati sull’hard disk dell’iPod, personalizzato con un’incisione del logo Nissan Juke e Ministry of Sound, alcuni video e delle immagini di Nissan e Ministry of Sound.
La Nissan Juke Nismo presenta invece paraurti anteriori e posteriori in posizione ribassata, parafanghi più ampi, minigonne sottoporta e una griglia modificata. Il look è poi completato da cerchi in lega da 18 pollici con gomme 225/45 R18. Il trattamento NISMO prosegue all’interno dell’abitacolo, dove volante, pedali, indicatori, leva del cambio e finiture delle portiere sono stati ridisegnati per creare un ambiente di guida più sportivo.
Non mancano sedili sportivi in pelle NISMO, completati da impunture rosse, e dalla finitura in Alcantara del volante. Le molle sono più rigide del 10%, mentre ammortizzatori e sistema di sterzata sono stati modificati per dare più agilità e dinamismo. Sotto il cofano pulsa una versione sportiva del motore 1.6 turbobenzina a iniezione diretta attualmente installato sul modello DIG-T: è in grado di erogare 200 CV a 6.000 giri/min e 250 Nm tra i 2.400 e i 4.800 giri/min. Juke NISMO disponibile con due trasmissioni cambi: 2WD o 4WD.
Infine, la dotazione di serie comprende il Connect, il navigatore satellitare con touchscreen, telecamera posteriore e connettività Bluetooth, così come il sistema di controllo dinamico Nissan Dynamic Control System (NDCS). Questo comando centrale e modulo display consentono al guidatore di modificare le configurazioni dinamiche del veicolo e modificare alcune funzioni tra cui la climatizzazione. Il display, inoltre, visualizza informazioni in tempo reale sul motore e sulle condizioni di guida.