Mazda MX-5 Facelift: foto e dettagli del restyling
Il restyling della popolare roadster Mazda MX-5 non ha riguardato solo l’estetica, ma anche la dinamica di guida e la sicurezza
La Mazda MX-5 è una delle auto sportive più popolari in circolazione. La casa costruttrice giapponese ci propone oggi un nuovo restyling di questa roadster campione di vendite. Un aggiornamento, spiegano dalla Mazda, non solo estetico. La nuova MX-5 è infatti più reattiva in accelerazione ed in frenata, per un’esperienza di guida sempre divertente come da tradizione del modello.
Gli ingegneri dell’azienda hanno migliorato il sistema di gestione dell’accelerazione per i modelli con cambio manuale, soprattutto per quanto riguarda la risposta a basse velocità, unitamente ad un maggiore controllo sulla frenata. Altre novità introdotte su questa Mazda MX-5 Facelift riguardano il frontale, reso sia più aggressivo che integrato con tecnologie che migliorano la sicurezza dei pedoni.
Il nuovo cofano attivo si alza automaticamente in caso di scontro con un pedone, in modo da rendere un po’ meno dannosi gli effetti dell’impatto in particolare nella zona della testa. Anche la parte bassa del cofano è stata modificata per ridurre i danni alle gambe. In questo modo la MX-5 si prepara a superare i sempre più stringenti test di sicurezza europei.
Esteticamente la griglia del radiatore ed il paraurti anteriore sono stati riprogettati per dare un look più presente e sicuro di sé al muso dell’auto, disponibile sia con hard top che con capote in tela. I colori disponibili per la carrozzeria sono otto tra cui il nuovo Dolphin Grey. All’interno il volante ha razze in grigio lucido ed un look allo stesso tempo raffinato e sportivo.
Il motore che spinge la vettura può essere un 1.8 da 126 cv con cambio manuale a cinque marce oppure un 2.0 da 160 cv abbinabile sia alla trasmissione manuale a sei rapporti che al cambio automatico. L’introduzione sul mercato europeo è prevista nel corso dell’autunno.