Subaru Forester 2013, presentato il nuovo modello
La nuova Subaru Forester 2013 è stata presentata in Giappone con due motorizzazioni a benzina, di cui una turbo da 280 cv
Subaru ha presentato in Giappone la nuova Subaru Forester 2013, la quarta generazione del SUV dal lancio nel 1997. L’auto è dotata del sistema di trazione integrale simmetrica originale Subaru e presenta alcune soluzioni e tecnologie per rendere più confortevole e divertente l’esperienza di guida. Per presentare la nuova Subaru Forester la casa costruttrice ha aperto uno speciale minisito con video, informazioni e fotografie.
Gli obiettivi di Subaru con questa nuova versione del SUV sono indicati dai claim che hanno accompagnato la presentazione: “Confidence in Motion” – sicurezza in movimento – e “Enjoyment and Peace of Mind” – divertimento e relax. Le motorizzazioni disponibili sono due 2.0 DOHC a benzina a quattro cilindri contrapposti, di cui uno turbo.
Il primo è disponibile sulle Subaru Forester 2.0i, 2.0i-L e 2.0i-L EyeSight. Per le prime due è offerto il cambio manuale a 6 marce oltre al Lineartronic. Il motore turbo da 280 cv e 350 Nm di coppia massima è offerto per i modelli 2.0XT e 2.0XT EyeSight, entrambi con trasmissione Lineartronic. I consumi dichiarati vanno da 7,58 litri per 100 km della 2.0 XT a 6,94 litri per 100 km della 2.0i.
Novità estetiche riguardano il fascione frontale con un design speciale per il modello 2.0XT, con l’obiettivo di ottenere un look sportivo e sicuro di sé. All’interno la spaziosità è sottolineata dallo stile del pannello degli strumenti, mentre i materiali sono stati scelti per migliorare la qualità percepita dell’abitacolo.