Audi: in futuro maggiore differenziazione stilistica fra i modelli
Audi ha deciso di adottare una differente strategia stilistica, incentrata sull’introduzione di “concetti stilistici nuovi, senza tuttavia rompere la tradizione con i valori del marchio”: era ora!
Le tante critiche ricevute sembrano finalmente aver raggiunto le orecchie degli uomini di Ingolstadt: infatti sembra che Audi abbia deciso di adottare una differente strategia stilistica, incentrata sull’introduzione di “concetti stilistici nuovi, senza tuttavia rompere la tradizione con i valori del marchio”. Il direttore del centro stile Audi, Wolfgang Egger, afferma che ci sarà una forte connessione tra tecnologia e design: la Crosslane Coupe Concept, con il suo Multimaterial Space Frame, è la prima vettura ad adottare questa sinergia tra funzione ed estetica; i suddetti criteri determineranno lo stile della prossima Q2.
Il costruttore tedesco promette anche una maggiore differenziazione tra i modelli delle famiglie A, R e Q. Il lavoro iniziale si concentrerà proprio su quest’ultima tipologia di veicoli, SUV e Crossover: su queste auto, ad esempio, lo stilema della calandra “Single-Frame” sarà rivisitato in un’ottica di tridimensionalità delle forme, diventando al contempo un elemento fortemente caratterizzante, capace di distinguere in maniera determinante i vari modelli della gamma Audi. Interni ed esterni dei futuri modelli saranno inoltre maggiormente interconnessi tra loro, attraverso un’interfaccia sempre più evoluta con la rete.